Ecco l’Estate per vivere la nostra Moncalieri

Ecco l’Estate per vivere la nostra Moncalieri

Santa Maria, Borgo San Pietro, il Centro Storico, il Castello saranno il palcoscenico di tantissimi eventi gratuiti per grandi e piccini. Perché Moncalieri è una Comunità che ha voglia di divertirsi insieme.

Arriva l’estate e con lei i tanti eventi che animeranno le prossime settimane. Tutta la città coinvolta per un programma ricchissimo.

Estate a Colori a Borgo San Pietro.

Dal 15 giugno al 20 luglio, tutti i mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 ecco il Laboratorio di organizzazione
eventi.  Dal 2 luglio al 30 luglio, ogni lunedì il corso Smartphone per tutti, per imparare ad usare al meglio la tecnologia. E poi la grande Festa dell’Estate, imperdibile appuntamento di sabato 30 giugno in piazza Mollo: giochi per bambini e ragazzi, djset con LemonLab webRadio, danza, battaglia dei cuscini e concerto party rock.  Qui sotto il programma completo.

Estate a Colori a Santa Maria

Un calendario di attività, eventi e laboratori presso il Centro Polifunzionale di via Santa Maria 27. Sarà una stagione per tutte le età dove, ai laboratori di gioco per i più piccoli, si alterneranno le feste per i ragazzi e le ragazze della città, attività di ecologia urbana, spettacoli teatrali ed eventi informativi sull’orientamento professionale per gli adulti. E poi anche a Santa Maria la grande festa dell’estate con giochi d’acqua, spettacoli, macedonia di quartiere e tanta voglia di stare insieme: l’appuntamento per dare il benvenuto alla bella stagione si terrà venerdì 22 giugno presso il cortile del Centro Polifunzionale di via Santa Maria 27.

My Summer e il Festival Internazionale delle Bande!

Fino al 20 luglio 2018, oltre 30 eventi in diversi spazi della città, a ingresso libero e per tutte le età.
La terza edizione di Moncaliery Summer, resa possibile grazie alla sinergia delle associazioni del territorio, presenta una novità entusiasmante per tutta la cittadinanza: il festival internazionale di marching band “Quando la panda passò…a Moncalieri” con concerti di artisti emergenti del territorio in vertical show dal Palazzo del Comune, con direzione artistica di Gipo Di Napoli.

Per la prima volta, sbarca a Moncalieri la carovana del festival itinerante che ha già avuto modo di farsi apprezzare anche in altre parti d’Italia. Dal 30 giugno al 21 luglio, la vie del centro saranno invase festosamente da marching band italiane e internazionali, ciascuna delle quali rappresenta un diverso modo di interpretare l’immaginario bandistico.

Ma c’è molto di più: un coinvolgimento diffuso della città e tanti appuntamenti per le nostre famiglie.
Ecco il programma completo

Lascia un commento