Ecco “Moncalieri è”, giornale di Comunità

Ecco “Moncalieri è”, giornale di Comunità

Cari moncalieresi, come amministrazione comunale abbiamo prima accolto e poi aderito con interesse al progetto di comunicazione dell’associazione La Città e L’Arte che ha ideato “Moncalieri è”. Un giornale che permette di tenerci, ancora di più, insieme. Siamo infatti una grande Comunità che non cela le sue differenze, ma le sa tradurre in valore. Che non nega le difficoltà, ma prova a superarle ogni giorno mettendo in campo l’impegno e le tante risorse a disposizione. Questo è lo spirito che ci contraddistingue e che mi auguro potrete ritrovare in queste pagine: uno spirito di operosità, unità, vicinanza, verità.

Su questo numero “Moncalieri è” dà ampio spazio ai 30 milioni di investimenti che si trasformeranno in opere e cantieri nel 2019. Racconta anche della maggiore sicurezza del nostro territorio, della manutenzione del verde e delle strade, della cura di scuole e giardini in tutte le Borgate, in tutta la città. Valorizza il grande protagonismo dei nostri ragazzi, con le storie di impegno e di eccellenza: dalle imprese dei campioni Miressi e Gilli, alla startup di Nicola e Filippo fino alle realtà consolidate che sono un esempio per la città.Mi fa piacere che la prima uscita coincida con l’arrivo di quell’atmosfera di festa tanto contagiosa che accompagna le festività di fine anno. Abbiamo acceso le luci sulla città, c’è un intenso programma di manifestazioni e spettacoli che ci accompagnano a vivere questa ricorrenza.

È un’occasione per dedicare ancor di più il nostro tempo e il nostro pensiero alle persone care. Auguro ad ognuno di voi e a chi vi vuole bene un Sereno Natale, nell’auspicio che il 2019 possa davvero essere per Voi e per le vostre famiglie un anno all’altezza delle aspettative e dei sogni più belli.

Un abbraccio,
Paolo

Lascia un commento